INTERIOR DESIGN

PERCHÉ AFFIDARSI AD UN INTERIOR DESIGNER?

Un designer può offrirti un parere professionale sulla tua situazione, che può portare ad un progetto concreto da realizzare.

Un progetto di design determina cosa può essere modificato, riproposto o cambiato.

Ciò facendo avrai modo di spendere in modo più efficiente il tuo budget a disposizione.

Così facendo avrai chi saprà cogliere anche i dettagli grazie ad un occhio più allenato.

Su di noi

LA MISSION

Comunemente si associa all’interior designer una figura più simile ad uno stilista d’interni, ma in realtà il progettista presta particolare attenzione agli aspetti pratici e funzionali del vivere la casa, ad esempio che i mobili abbiano il giusto dimensionamento, che siano rispettati gli spazi di passaggio, che gli arredi siano disposti in modo comodo e funzionale, che i materiali e le tecnologie siano di buona qualità, che non ci siano potenziali pericoli per la salute di chi usufruirà di questi ambienti,l’abbattimento delle barriere architettoniche, la ristrutturazione architettonica e l’ammodernamento per nuove destinazioni d’uso, che ci sia un buon isolamento acustico, un buon rapporto fra consumi energetici e comfort, che tutto l’ambiente sia in armonia tra l’ingombro degli spazi pieni e l’utilizzo degli spazi vuoti.
La figura del Designer d’Interni ha conquistato nell’ultimo decennio una così rilevante importanza nella costruzione di edifici, pubblici o privati che siano.

Come POSSIAMO AIUTARTI

L’IDEA

La consideriamo la parte fondamentale di un progetto. In una buona idea c’è tutto quel che serve per realizzare un buon progetto di architettura. L’idea non è l’ispirazione o forse quello è solo il primo passo, per noi una buona idea è qualcosa che va oltre, che segue l’ispirazione, che si pone davanti. L’idea è la materia ancora smaterializzata

IL PROGETTO

È la sfida. La concretizzazione su carta di brainstorming perenni. Racchiudere passione, amore, audacia, tecnica, funzionalità, sogno su un foglio la consideriamo la vera sfida.

IL RISULTATO

Il risultato si palesa in architetture dal linguaggio semplice, composte da pochi ma decisi elementi distintivi. Architetture leggere, svuotate dal superfluo, si concretizzano in macroelementi dalla facile lettura funzionale.

Testimonianze

Cosa dice la gente

Salvatore lavora con dedizione e professionalità cerca sempre di fondere la sua esperienza con i gusti del committente ….sempre disponibile e gentile anche difronte le richieste più articolate ed originali ….. la sua professionalità e’ garantita anche dalla continua ricerca di proposte innovative soppesare da continui aggiornamenti nel campo di sua attinenza…… mi sono affidata a lui per un progetto da realizzare a breve termine e sono soddisfatta della sua disponibilità professionalità !!!

Anna – Habitissimo

Ero alla ricerca di un architetto per una ristrutturazione di una villa cosi ho conosciuto Salvatore (meglio di un architetto) e subito è stata empatia, è riuscito a comprendere subito le nostre esigenze, sempre interessato e disponibile durante le fasi di lavorazione non si è stancato di stare dietro alle nostre richieste e modifiche. Inoltre ci ha stupito con i suoi progetti tecnologicamente avanzati e le sue idee e considerazioni da persona che si immedesimava nelle esigenze reali. Davvero una fortuna averlo conosciuto qualificato, preparato e disponibile.

Martina – Habitissimo