COME RENDERE UNICA LA VOSTRA CASA!!

PRIMO PASSO: COMPRARE CASA

SECONDO PASSO: INIZIARE LA RISTRUTTURAZIONE.

Come rendere unica la vostra casa ora, vi chiederete.

Prima scelta sono i rivestimenti da utilizzare

La scelta è molto ampia occorre scegliere lo stil e l’impronta che si vuole dare ai propri ambienti per determinare la soluzione più adatta.

Se si vuole optare per uno stile vintage,classico elegante il legno del parquet può essere un’ottima scelta.

Se volete dare invece, un tocco glamour di tendenza ci si può ispirare al gres porcellanato effetto marmo o effetto pietra , che sia un effetto calacatta lucido, marmo statutario opaco o pietra spaccata in entrambi i casi possono trovare la giusta collazione con uno stile moderno oppure classico.

A voi la scelta dell’impronta da dare al vostro dolce nido.

Zona living – Zona notte

Iniziamo col dire che la zona giorno è quella “parte di casa” dove si vive la propria socialità casalinga, a cui ci si dedica maggiormente e che si presenta più spesso ai propri ospiti, pertanto l’ambiente deve essere funzionale, accogliente, confortevole.

La camera da letto invece, è il luogo del riposo ma non solo: scegli tra le soluzioni di design  per il luogo della casa dove i sogni prendono vita. Crea uno spazio unico dando forma alle tue emozioni.

Scelta dei colori

Se volete rendere il vostro ambiente alla vista più spazioso e luminoso allora il total white è la soluzione giusta se amate lo stile moderno e un arredamento essenziale e minimal . Tutto più acuto e accentato se anche per la scelta dei pavimenti e rivestimenti si opta per il bianco, al quale si può accostare un’arredamento moderno in legno con contrasti morbidi. In alternativa potete utilizzare nuance dai colori di terra, chiare alle quali accostare accenti cromatici.

Infine, non in ultimo il nero di classe o le tonalità forti per un look determinato e deciso per una casa con forte personalità come il suo padrone, che non lasciano fuori l’eleganza e raffinatezza.

ILLUMINAZIONE

Importante è definire la giusta illuminazione per una zona living ad hoc atta di comfort e una zona notte dedita al tempo dei sogni.

L’eccesso di luce può risultare sgradevole, ma la sua carenza o una sua errata distribuzione possono creare problemi di visibilità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...